Image

TECNOLOGIA NEI NOSTRI DRONI

I droni sono elicotteri multi rotore nati per scopo militare. Negli ultimi anni le tecnologie adottate hanno cominciato ad essere disponibili a livello "consumer", creando una serie di opportunità impensabili solo 10 anni fa.

Il cuore di un drone, normalmente all'interno del corpo centrale, è una centralina di comando a cui sono collegati i motori, i sensori, i giroscopi, le antenne etc etc. Questo "cervello" elettronico ha il compito di trasformare gli input del pilota (attraverso un radiocomando multicanale) in movimento e monitorare costantemente tutti i parametri, inclinazioni, velocità di ogni motore, voltaggio batterie... Gli strumenti di cui un drone è normalmente dotato sono:

TECNOLOGIA NEI NOSTRI DRONI

I motori elettrici brushless (senza spazzole) a cassa rotante garantiscono potenze elevate con altissima efficienza. Consumi ridotti, grande affidabilità ed intervalli di manutenzione vantaggiosi. 

Ogni motore sul drone viene controllato da un regolatore di velocità dedicato a sua volta comandato dall'elettronica di bordo che decide istantaneamente il regime di rotazione in funzione dei comandi impartiti dal pilota e delle esigenze di stabilizzazione.

Image
Image

SISTEMA GPS (global positioning system):

Un'antenna GPS ad alta sensibilità permette all'elettronica di bordo di conoscere in ogni istante la posizione del drone, la sua velocità e spostamenti.

Il sistema consente di contrastare il vento, mantenere facilmente la posizione nelle fase di hovering ed accedere ad una serie di funzioni avanzate e di sicurezza: ritorno al punto di decollo in caso di perdita del segnale radio, volo in autonomia per punti gps, geotagging delle fotografie etc.

GIMBAL STABILIZZATORE BRUSHLESS:

Uno stabilizzatore brushless dotato di un proprio giroscopio rende la telecamera autonoma rispetto al drone. Tutti i movimenti (tilt & roll) del drone vengono compensati istantaneamente dalla gimbal con movimento in senso contrario. Il risultato è che la telecamera registra dei video incredibilmente stabili anche in condizione di vento forte o di manovre accentuate.

Rispetto agli stabilizzatori mossi da servocomandi, le gimbal brushless sono più costose e meno versatili (ogni gimbal è studiata per un solo tipo di macchina fotografica/cinepresa con un solo tipo di ottica), ma il livello di precisione e velocità di compensazione è imparagonabile.

Image
Image

TRASMISSIONE VIDEO 5,8GHZ real time

Controllare l'inquadratura in tempo reale od utilizzare la telecamera per volare in FPV (first person view) non è più un problema.

Tutti i droni DroneShooting sono dotati di sistema di trasmissione video real time.

Le immagini vengono trasmesse su uno o più monitor da 7" (5" + 7" nel caso di DS 350 SMART) fino ad una distanza di oltre 1 km



Powerdrone Riprese Aeree, la tecnologia più sofisticata si coniuga con l’emozione di immagini uniche. Dalla passione di alcuni professionisti per il volo e la fotografia nasce a Verona Powerdrone, un team specializzato nelle riprese aeree mediante droni (www.powerdrone.it).

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le nostre offerte spot! Non riceverai mai più di una newsletter al mese

Email

Please enable your javascript to submit this form